Fardin Shifan è un nome di origine persiana che significa "nobile e gentile". Deriva dal verbo "farda" che indica la bellezza esteriore e dall'aggettivo "shifan" che indica la nobiltà d'animo.
Il nome Fardin Shifan ha una lunga storia nella cultura persiana e viene spesso associato alla figura del poeta e filosofo persiano Firdausi, autore della famosa opera epica "Shahnameh".
Il nome Fardin Shifan è stato portato da molte persone famose nel corso della storia, tra cui il famoso attore iraniano Fardin Ghafari. Tuttavia, non ci sono informazioni specifiche sull'origine familiare o l'histoire personnelle di queste figure storiche.
In generale, il nome Fardin Shifan è considerato un nome molto prestigioso e rispettato nella cultura persiana. Rappresenta la bellezza esteriore e interiore e viene spesso scelto come nome per bambini nella comunità persiana.
Il nome Fardin Shifan è apparso per la prima volta nell'elenco dei nomi registrati in Italia nel 2023, con un totale di due nascite quell'anno.